Cos’è il genio

Mi chiama un cliente (un Medico); in ambulatorio c’è il Sostituito che non riesce a stampare le ricette. In effetti pochi giorni fa è stata attivata con Medir (il servizio che invia le ricette alla regione e quindi alle farmacie) la ricetta dematerilizzata e potrebbe esserci qualche problema.

Annullo un altro appuntamento e vado in ambulatorio. Quando entro mi presento ai pazienti in sala d’attesa come “il tecnico del computer“. Mi guardano in cagnesco, ma confido nell’assenza della Valigetta da informatore scientifico, per non essere sbranato. Riesco ad entrare incolume.

Mi presento al Medico Sostituto e chiedo di farmi vedere il problema.

Fa una ricetta e compare a video l’anteprima della stessa con in fondo due pulsanti: [Stampa] e [Annulla]

Sostituito: non stampa. Ho provato di tutto, ho spento e riacceso le stampanti e il Computer, ho disattivato e riattivato Medir, ma niente continua a non stampare.

Clicco su Stampa e viene stampata la ricetta dematerializzata.

Io: La ricetta viene stampata regolarmente.

S: Si ma esce quella bianca. Io cliccavo su Annulla ma la ricetta rosa non viene stampata.

Io: Ecco… dunque… vede… se clicca su Annulla… la stampa viene… Annullata.

S: Ma deve uscire la ricetta Rosa!!!

Io: La ricetta Rosa esce solo per determinate prescrizioni che lo prevedono o se si disattiva Medir e di conseguenza la ricetta dematerializzata. Ma se clicca su Annulla, la stampa viene Annullata.

Per la serie: Cos’è il genio.
Bisogna capirlo… è solo Laureato in Medicina, mica ha preso il Diploma di Geometra come me 🙂

In realtà lui, essendo un sostituto, doveva usare giustamente quella Rosa (la ricetta dematerializzata risulta firmata dal Medico Titolare); andava semplicemente disattivato Medir in modo da stampare solo le Ricette Rosa. Evidentemente il Sostituto quando ha disattivato il Medir, poi deve averlo riattivato subito, senza fare nessuna prova.

Sono un Tecnico Informatico, ho un piccolo laboratorio dove faccio assistenza e assemblo computer. "Cose informatiche" insomma, del tutto normali. Ma a volte capitano delle storie che normali non sono. Questo Blog serve per sdrammatizzare, riderci un po su. :-)

Tagged with: , ,
Pubblicato su Storie

Rispondi

Fine supporto Windows Vista SP2
Tempo rimasto per il Supporto a Windows Vista SP211 aprile 2017

Inserisci il tuo indirizzo email per seguire questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi via e-mail.

Segui assieme ad altri 402 follower

Statistiche del Blog
  • 13,211 hits
Calendario Post
ottobre: 2015
L M M G V S D
« Set   Dic »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  
